AZIENDA AGRICOLA BIOLOGICA

Io e mio marito proveniamo da due famiglie di agricoltori che fanno questo mestiere da innumerevoli generazioni. Mio marito Antonio, conclusa la scuola dell’obbligo non ha avuto dubbi su ciò che voleva fare e dopo 30 anni è ancora qui che lavora la terra con estrema passione e professionalità; infatti il mio motto su di lui è che nelle vene non gli scorre il sangue ma la terra!!!


Io ho frequentato la facoltà di agraria ed oggi ricopro una doppia figura: mi occupo dell’agriturismo a 360° e faccio consulenza alle aziende agricole”. Sabina

L’azienda agricola è composta da Ha 180 di terreno, in parte di proprietà e in parte in affitto, dove vengono coltivati in prevalenza cereali (frumento duro e farro) ma anche foraggere ed olivi. Le coltivazioni sono certificate biologiche dalla Bioagricert; infatti rispettano quanto previsto dalla normativa europea in materia di AGRICOLTURA BIOLOGICA, minimizzando l’impatto umano sull’ambiente operando nel modo più naturale possibile.

Non mancano infine i nostri amici animali: dai micetti agli animali da cortile (galline e conigli), dai suini al vitellino.